Partners

MAIN PARTNER

Google promuove la collaborazione tra creatività e tecnologia come fattore di successo, con uno sguardo positivo al futuro.

golden partner

silver partner

Shutterstock è una piattaforma creativa leader che offre contenuti e strumenti di alta qualità per aziende e creativi a livello globale

Associated partner

UPA è l’Associazione che riunisce le più importanti aziende che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia.

CONTENT PARTNERS

We are 1806 Agency, where creativity, strategy, technology and production live together in synergy. Our headquarter is in Milan and we have partners and offices worldwide. We manage dedicated working teams on any kind of projects for our Italian and international clients. Our # are: 3D-CGI, Photography, Video, Experiential, Digital Immersive, Production, 3D animation, Extended Reality XR-AR, VR, MR and interactive content production. 1806 Agency was born from a group of professionals with more than 20 years of experience in these fields. Our aim is to achieve the best results through innovation and concreteness. For this reason, we are in continuous evolution and in search for the best solutions, who perfectly fit any specific request.

AW LAB è un laboratorio di tendenze “urban sport style” che offre ai propri clienti le sneakers più cool del momento.

Brand ON Solutions offre progetti integrati di branded entertainment costruiti sul pillar della audience leadership.

Pensiero laterale e capacità di trasformare ipotesi in fatti. Per Comunico essere agenzia è immaginare possibilità.

C.P.A. è l’associazione italiana delle Case di Produzione che operano nel mondo della Pubblicità.

Non chiamateci agenzia. Siamo una communication company con una missione: liberare il potenziale dei brand e aiutarli a definire i loro obiettivi. Creiamo le migliori soluzioni originali e personalizzate con i tanti e diversi talenti che accogliamo. Immaginiamo un mondo in cui i brand offrono solo contenuti rilevanti che valgono tutto il tempo che il pubblico vorrà dedicargli. Il nostro è un team di circa 140 persone, distribuite in tre sedi, due a Milano e una a Padova. Facciamo parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite e siamo associati a thenetworkone, un network internazionale di 1200 company e agenzie indipendenti in 109 paesi.

Extra-Smart Business Ideas è specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali di comunicazione e Branded Entertainment

Meta crea delle nuove tecnologie che aiutano le persone a connettersi, a trovare delle comunità e a far crescere il business.

Linecheck torna in un'edizione ibrida dal 23 al 25 novembre, un evento di riferimento per chi lavora nel mondo della musica.

MSL è l’agenzia di Reputation Design del Gruppo Publicis. Comununicazione integrata e influencer, partendo da strategie basate sui dati. Fornisce consulenza strategica e spazia dalla creazione di contenuti editoriali alle media relations, dalla comunicazione finanziaria a reputation e crisis management, fino al presidio del mondo degli influencer e delle digital PR. In MSL lavorano oltre 3.000 persone in 107 uffici in tutto il mondo.

Nielsen, leader globale nella misurazione di audience, dati ed analisi, dà forma ai contenuti e ai media di tutto il mondo.

Serviceplan Group Italia è un modello di agenzia completamente integrato, parte del più grande gruppo di agenzie indipendenti d'Europa.

TikTok è la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi da dispositivi mobile

Lanciato nel 2011 Twitch è una community globale che si riunisce ogni giorno per creare esperienze uniche e imprevedibili attraverso le interazioni di milioni di persone. Insieme, la comunità crea intrattenimento in tantissime categorie che vanno dal gaming agli eSport di livello mondiale, allo sport, alla musica e all'arte. Twitch ospita anche TwitchCon, il più grande community event dell'anno, dove decine di migliaia di persone si riuniscono condividendo le loro passioni. Su Twitch si è sempre in diretta. Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la piattaforma basta andare su Twitter o sul blog ufficiale.

La prima Digital media company green d’Europa specializzata in restauri sponsorizzati e comunicazione integrata. Enti pubblici e privati si affidano da oltre 16 anni ai nostri servizi di sponsorizzazione e fund raising finalizzati alla riqualificazione e ristrutturazione del patrimonio architettonico nazionale e internazionale.

VICE è la media company dedicata ai giovani più influente al mondo, con uffici in più di 35 paesi. Siamo i leader nell'intrattenimento e nell'informazione digitale, social e video per il pubblico under 35. VICE, attivo in Italia dal 2004, crea ogni giorno contenuti originali cross-piattaforma, raccontando storie da un punto di vista alternativo per definire la realtà in cui viviamo. I contenuti del nostro network non partecipano al dibattito, lo creano: ogni giorno parliamo di informazione e approfondimento (Vice), musica (Noisey), food (Munchies), moda (i-D) e tecnologia (Motherboard). Vice, con la sua rete di canali in costante crescita, sta riscrivendo il futuro dell’intrattenimento e delle news, lavorando fianco a fianco con tutti i più importanti brand internazionali.

Crediamo ci sia sempre un modo migliore per crescere. “Provochiamo” la crescita dei nostri clienti dando nuova forma alle esperienze e al processo decisionale dei consumatori attraverso media, contenuti e tecnologia. Il nostro metodo di lavoro è lo stesso in tutto il network globale di Wavemaker. Grazie alla più profonda capacità di segmentazione dei consumatori basata sui dati, siamo in grado di comprendere dove e come il marketing può essere decisivo per aumentare le vendite del brand. Le nostre 7.600 persone in 90 paesi hanno la conoscenza, la sicurezza e il coraggio di “provocare” la crescita di diversi brand leader di mercato a livello mondiale. Siamo parte di GroupM, l’agenzia di global media investment management di WPP.

Usiamo il potere della creatività per costruire un futuro migliore per le nostre persone, il pianeta, i clienti e le comunità.

Le buone idee vendono prodotti. Quelle grandi sono in grado di cambiare le vite. YouTube significa creatività per le persone, i creator e i brand: è qui che contenuti incredibili possono generare risultati straordinari.

CULTURAL PARTNERS

BASE Milano è una comunità che crede nel progresso determinato dalla cultura, un progetto di contaminazione tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici ex industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze e residenza artistiche.

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 214 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un'ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Il progetto nasce da un forte bisogno di riconnessione con le città. In un momento storico in cui la gente sembra essere assorbita da un sentimento di alienazione, ecco, una realtà che va in direzione diametralmente opposta. Perimetro è un Community magazine che racconta il territorio urbano. Lo spazio che racchiude i nostri interessi, le persone che li alimentano, gli episodi, le intenzioni che continuamente nascono e si mostrano a noi. La nostra community e tutto quello che le gravita attorno. È una storia che abbiamo deciso di condividere in una maniera differente, con l’immagine. Attraverso lo sguardo di alcuni tra i fotografi più talentuosi della nostra generazione noi raccontiamo le città.

Wired racconta l'innovazione con l’ambizione di essere a sua volta innovativo, chiamando a raccolta le migliori menti protagoniste - a livello internazionale - della rivoluzione tecnologica.

Educational Partner

L’Accademia della Moda – IUAD è nata oltre 40 anni fa partendo da discipline quali design e moda: oggi l’istituto offre una vasta gamma di percorsi formativi che vanno dalla comunicazione digitale, al design della moda, all’interior design, e ai corsi più attuali in comunicazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM, quali il corso accademico di I livello in design della Comunicazione e il Corso biennale specialistico di II Livello accreditato MIUR in Art Direction & Copywriting. Tutti i corsi vengono impartiti con l’ausilio delle più moderne attrezzature e con l’utilizzo dei più aggiornati software del settore. I docenti dell’Accademia della Moda - IUAD sono tutti professionisti del settore, con diversi anni di esperienza nella formazione, ma soprattutto aziendale. Essi sono sempre impegnati nell’aggiornamento dei programmi e delle tematiche da trattare, rispondendo alle continue esigenze dei nostri maggiori interlocutori, ossia le aziende nostre partner, al fine di definire adeguati profili professionali da impiegare per rispondere sempre al meglio alle richieste del mercato.

TECHNICAL PARTNER

Ales&Co importa e distribuisce in Italia birre artigianali provenienti dal Regno Unito, dal Nord Europa, dagli USA, Germania e Repubblica Ceca. L’azienda nasce dalla grande passione che unisce i suoi fondatori, per il mondo anglosassone e le sue Real Ale. Questa passione, unitamente alla difficoltà di reperire in Italia queste birre uniche, nel 2006 si trasforma in lavoro, dando vita ad una realtà che sin dall’inizio permette ai locali birrari di tutta Italia ed agli appassionati, di avere accesso al meglio del mondo craft britannico, e successivamente anche a birrifici provenienti dal resto del mondo. Oggi Ales&Co seleziona ed importa alcuni dei marchi indipendenti più noti del panorama brassicolo internazionale, dai grandi protagonisti della craft beer revolution negli USA e nel Regno Unito come Stone Brewing, Rogue e BrewDog, alle bevute tradizionali come St. Austell e St. Peters, passando per gli attuali capifila del movimento come Moor, To Øl e The Kernel. Accanto a questi, piccole realtà emergenti che reinterpretano e reinventano la tradizione del proprio territorio attraverso bevute inaspettate ed originali come Wild Beer, Brew by Numbers, Siren e Amundsen.

Cube3 Creative Lab è una realtà composta da un team specializzato nella produzione grafica, motion graphic e web-design. Due sedi, Milano e Pescara. Origini diverse, con la voglia di lasciare il segno.

Hologram Communication è una Tech company di giovani ragazzi nata a Milano nel 2019

MH è una realtà al confine tra produzione digitale e produzione artigianale. Lo Studio cura le fasi creative e di progettazione grafica, il Laboratorio si occupa di decorazione, allestimenti e stampa serigrafica. Avvalendosi di passione, competenze ed esperienze acquisite in Italia e all’estero, affronta le sfide poste da attività locali e da brand di livello internazionale, con lo stesso entusiasmo.

Promomedia, da oltre 40 anni, affianca i manager delle principali aziende italiane e multinazionali nelle scelte strategiche in ambito promozionale.

Nato in Belgio nel 2012 da un’idea di Sidney Valenta e Marc Elkiner, sharingbox era un device con un meccanismo fotografico integrato, all’interno di un box di legno che scattava foto, le stampava live e le inviava per e-mail. In poco tempo, è diventato chiaro come un normale photo-booth poteva essere un potente strumento di marketing e così la start-up belga è diventata leader mondiale della photo-activation. Sharingbox è un modo efficace per attivare i brand e farli interagire con il pubblico. Garantisce un intrattenimento live durante gli eventi e brand-engagement sul punto vendita, ma soprattutto di raccogliere dati e digitalizzare l’esperienza vissuta amplificando la portata del messaggio anche sui social media.

Silentsystem, dal 2012, è il marchio di riferimento a livello mondiale per le attrezzature audio senza fili dedicate al mondo degli eventi.

SING SING è una società di produzione musicale, licensing e consulenza, con una attiva rete internazionale.

SUPERBELLO nasce con un intento preciso: rendere la comunicazione semplice, fluida, diretta. L’obiettivo: rendere semplici anche le cose difficili. Superbello è un nucleo di comunicazione volutamente e continuamente sottoposto a un processo di reinterpretazione delle sue attività. Nasce per produrre video e si evolve nel mondo della comunicazione integrando competenze, consapevole che sia necessario rinnovarsi sempre, anche quando le cose vanno bene. Per questo l’agenzia oggi è pronta a occuparsi di altre funzioni oltre alla produzione di video.

Siamo una socially-led creative agency. Sviluppiamo idee creative insieme a brand che come noi guardano al futuro, in Italia e nel mondo.